• IT
  • EN
  • SL
  • PT
Acquista subito
  • Chi siamo
  • Prodotti
  • Studiati per voi
  • Blog
  • Press & News
  • Contatti
Sono mamma
Salute e benessere
Tornare in forma con il Pilates e con Bemama
di Francesca Guatteri
blog image

Da quattro mesi pratico regolarmente Pilates.

E da quando ho iniziato questa favolosa disciplina applico regolarmente i prodotti Bemama Ripresa, perché da sempre non credo nei miracoli ma credo a occhi chiusi nelle buone sinergie.

Quattro mesi di attività fisica regolare, due volte alla settimana. Non una lezione saltata. Da non crederci. Io, proprio io, che non sono mai stata costante in nulla.

Io che mi stufo subito. Io che inizio 1000 cose e ne concludo poche. Io che so essere ligia e determinata, seria e costante solo nel lavoro e che, quando ho a che fare con qualcosa che riguardi me, solo me, latito sempre un po’.

Sarà che a quasi 37 anni, con due gemelle di 4 e un carico di stanchezza da vendere, mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: “E’ arrivato il momento di attivarsi!”.

Se per anni vivi di rendita, se per anni ti è sempre andata bene e te la sei sempre cavata con un mese di dieta, arriva il momento in cui devi fare i conti con te stessa e ammettere che il tempo passa per tutti e che a un certo punto, la fortuna finisce per tutti.

Così eccoci qui. Io e la forza di gravità. Occhi negli occhi.

Il tanto temuto “effetto Batman” (braccia che cascano) in cui vi avevo già accennato in un altro post qui sul blog di Bemama si è manifestato. Per ora ancora contenuto, ma è arrivato.

Idem il seno. Pur avendolo sempre avuto piuttosto pronunciato finora si era comportato bene. Era rimasto lì fermo al suo posto, nonostante la gravidanza e i mille cambi di peso collezionati nella mia vita (l’effetto fisarmonica mi è così familiare!).

Ora però deve sentirsi stanco anche lui e lo vedo cedere. Così, oltre a contrastarne la caduta in ogni modo, ho iniziato a darci dentro con lo sport. Perché, d’altronde, così è la vita, invecchiamo tutti e non ci possiamo fare nulla. Però, su questo insisto, abbiamo la possibilità di farlo nel migliore dei modi. Per fortuna, oltre allo sport, vengono in nostro aiuto numerosi prodotti cosmetici in grado di combattere insieme a noi l’invecchiamento. Come ad esempio quelli a cui accennavo poco fa di Bemama.

Pensati per la donna che desidera mantenersi o rimettersi in forma. Pensati per noi mamme che dopo i figli ci ritroviamo sotto sopra emotivamente e fisicamente, ma anche per qualsiasi donna, madre o no, che voglia prendersi cura di se stessa.

La linea Ripresa di Bemama, o “verde”, come la chiamo io (perché, sempre nel mio linguaggio, chiamo “rosa” la linea “Nove Mesi” che utilizzavo durante la gravidanza  e “azzurra” quella che “Allattamento” di cui, pur non avendo allattato, utilizzo tuttora la crema viso antimacchie e la crema shampoo ristrutturante) offre davvero dei prodotti straordinari, che nella mia borsa del Pilates non mancano proprio mai.

Così, grazie a Bemama, tengo sotto controllo pancia, braccia e seno. Perché non bisogna essere necessariamente delle neo-neo-mamme per aver bisogno di rimettersi in forma. Io, per esempio, dico semplicemente di aver “partorito da 4….” e poi farfuglio sempre qualcosa in modo che la gente pensi che stia parlando di mesi e non di anni. E che quindi, tutto sommato, io non sia poi così da buttare per aver avuto due fantastiche gemelline da APPENA 4 MESI!

Un trucchetto tristissimo per giustificare il fatto che non sia ancora riuscita a rimettermi in forma come avrei voluto, insomma.

Però, scherzi a parte, basta buttarmi giù. Da 4… (mesi, questa volta posso dirlo) mi sto impegnando e ho dalla mia tutte le carte per giocare e vincere la  partita!

Tornerò magra! Tornerò soda! Lo giuro. In poco tempo ho comunque visto discreti risultati, quindi non potrà che andare sempre meglio.

E poi, ripeto, le mie sono carte vincenti: da un lato la linea Ripresa di Bemama (crema ultra intensiva pancia piatta, crema anticellulite intensiva corpo e siero lifting seno braccia per tonificare le zone critiche), dall’altro un’insegnante di Pilates che sembra dolce e tenera con il suo bel viso, occhi da cerbiatto, un fisico da urlo e i suoi perfetti capelli biondi, ma che in verità è la sorella del soldato Jane e mi sta distruggendo.

SHARE:

Comments:

Tutto quello che devi sapere prima di preparare la valigia per l'ospedale

condividi su facebook Tweet

Gemellitudine

condividi su facebook Tweet

Fenomenologia del papà

condividi su facebook Tweet

bemama.it è un sito gestito da Tavola SpA – P.Iva e C.F. 01696620150 – REA 870303
privacy | cookies